QUALE E’ IL PERCORSO DI INGAGGIO LATO CANDIDATO?

INVIO DEL CV

Invio del CV alla casella di posta elettronica di Diktu (candidature@diktu.com), o in risposta ad un Job Order.

L’invio può avvenire sia in occasione di posizioni aperte, sia senza una specifica posizione identificata, e solo per accreditamento in piattaforma, per essere considerati in occasioni di ricerche con skills in linea col proprio profilo.

QUALIFICAZIONE DEL CV

Analisi del CV, verifica di coerenza rispetto ai need attuali sulle posizioni, ed alle posizioni solitamente richieste dai Clienti. Verifica di compatibilità complessiva del candidato rispetto alle possibilità di staffing.

Feedback e rating del Candidato nei nostri Database.

INTERVISTA INTERNA

Prima intervista (eventuale) con candidato.

Tale incontro non è sempre necessario, e si verificano talvolta casi di colloquio diretto da parte delle Aziende richiedenti (spesso in casi di estrema urgenza e necessità).

INTERVISTA CON CLIENTE

Intervista con il Cliente, che desidera incontrare il Candidato prima di avviarlo al progetto. L’intervista può essere fisica o telefonica.
Durante l’intervista vengono verificate le qualità del candidato, i suoi skills complessivi rispetto alle necessità, e vengono acquisite e confermate le sue disponibilità di tempo in relazione al progetto.

CONTRATTO

Contrattualizzazione del Candidato, se identificato rispetto a quelli proposti.

I percorsi di ingaggio contrattuale sono sempre con Diktu, che assume la risorsa per farla lavorare sui progetti presentati.

AVVIO SUI TEAM

Avvio operativo del progetto, ed ingresso a bordo dei Team di lavoro.

Evidentemente, la valutazione del Cliente sul Candidato sarà continua, e saranno possibili interruzioni e/o sospensioni dell’incarico.